Lentini, L’ associazione “Radice Leontine” lancia il Progetto Husky, per la valorizzazione delle postazioni di «Ponte dei Malati»

Associazione Radici Leontine, si è avvalsa della collaborazione del Comitato Provinciale UNPLI Siracusa APS ( Unione nazionale Pro Loco d’Italia) nella persona del Presidente Luca Fazzino, ha deciso di lanciare il progetto Husky per il recupero e la valorizazzione della bellissima zona che si affaccia sul fiume S. Leonardo dove sono presenti tre diversi bunker, uno insito sul ciglio della strada e due presenti all’interno della tenuta del Barone Magnano.

Il Comitato Provinciale delle Pro Loco metterà a disposizione dopo la dovuta formazione, i volontari per le visite guidate. Per le occasioni particolari e preventivamente segnalate su un calendario, lo stesso Comitato metterà a disposizione alcuni cimeli storici provenienti da collezione privata alla pubblica esposizione in detti luoghi. 

Questa iniziativa é stata resa possibile grazie a sponsor privati tra cui: l’Associazione Culturale Lamba Doria nella persona del suo Presidente Alberto Moscuzza, e i diversi sponsor; Muratori Acrobatici, Tenuta Pirrera, la Magnolia, Agenzia Stelladoro di Nazareno Stelladoro, Home Design, Officina Ortopedica Grasso e nel frattempo aspettiamo ed invitiamo altre imprese qualora volessero supportare il progetto in questione. L’inaugurazione e presentazione avverrà il prossimo 17 di settembre presso il sito di «Ponte dei Malati».

Deja un comentario

Blog de WordPress.com.

Subir ↑